PROGETTAZIONE DI INTERNI E DESIGN
Gli architetti per molti degli edifici realizzati hanno avuto la possibilità di curare anche le ambientazioni degli interni progettando spesso alcuni degli stessi elementi di arredo.
Ciò ha consentito di raggiungere, in questi casi, risultati particolarmente soddisfacenti a livello di coerenza progettuale, partendo dal principio che, all’interno di una unità edilizia, come al suo esterno, nulla dovrebbe essere casuale ma, se possibile, tutto dovrebbe rientrare in una stessa logica progettuale.
La continua ricerca di forme innovative e la sperimentazione di materiali nuovi portata avanti in questo campo, ha consolidato forme di collaborazione con artigiani operanti in differenti settori (falegnami, fabbri, vetrai, ceramisti, ecc.) che hanno sicuramente contribuito ad accrescere la creatività del progettista.
Sono di seguito riportati alcuni dei numerosi interventi nel settore della progettazione di interni e del design.
PRINCIPALI INTERVENTI:
-
Progettazione di interni di villa in Carignano.
-
Progetto di sistemazione esterna e distributiva di Piano Pilotis di fabbricato di civile abitazione in Comune di Torino.
-
Progettazione di elementi di arredo in villa nel Comune di Bruino (Torino).
-
Progettazione di elementi di arredo per allestimento di stand a “Pitti Uomo” di Firenze.
-
Progettazione esecutiva di elementi di arredo per negozio di articoli sportivi in Comune di Moncalieri (Torino).
-
Studio del colore degli interni di fabbricato industriale in Comune di Piobesi Torinese (Torino).
-
Sistemazione interna e distributiva di unità abitativa con progettazione di elementi di arredo in Comune di Villastellone (Torino).
-
Sistemazione interna di villa con progettazione di elementi di arredo in Comune di La Loggia (Torino).
-
Sistemazione interna e distributiva con progettazione esecutiva di elementi di arredo nei locali del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, sale ristorante e bar in Comune di Torino.
-
Sistemazione interna e distributiva di unità abitativa con progettazione di elementi di arredo in Comune di Sestriere (Torino).
-
Sistemazione interna e distributiva con progettazione di elementi di arredo per spazio adibito a vendita Gadget, presso il villaggio Porto Allegro “Warner Village Food Court” in Comune di Montesilvano (Pescara).
-
Sistemazione interna e distributiva di locale videogiochi e tempo libero in progetto di riconversione area Fiumara ex Ansaldo a Genova.
-
Sistemazione distributiva interna di unità abitativa e progettazione elementi di arredo in Comune di Mentone (Francia).
-
Sistemazione interna di unità abitativa in villa con progettazione della distribuzione interna e degli arredi in Comune di Santa Margherita Ligure (Genova).
-
Sistemazione interna di agenzia viaggi e studio arredi in Comune di Torino.
-
Sistemazione interna e progettazione di elementi di arredo palazzina uffici e mensa di INPECO S.p.A. a Val della Torre.
-
Sistemazione e progettazione aree esterne a giardino dello stabilimento INPECO S.p.A. a Val della Torre.