CONSULENZE E PUBBLICAZIONI
Gli architetti hanno inoltre svolto consulenze esterne, sia a livello architettonico che urbanistico, per Comuni, Enti e Società Private:
-
Unione Industriale di Torino per interventi urbanistici
-
Comune di Usseaux (TO), presso i settori Edilizia Privata ed Edilizia Pubblica
-
Cassa di Risparmio di Torino per la regolarizzazione delle pratiche edilizie inerenti le sedi di Borgaretto, Avigliana, Almese, Alpignano e Pianezza
-
Manifattura di Piobesi Torinese ora Olimpias, per interventi di tipo architettonico ed urbanistico
-
Bauer prefabbricati per la realizzazione del catalogo della ditta.
-
Società Lingotto S.p.A., per il completamento del Piano Particolareggiato.
-
SO.P.R.In. S.p.A., per l’acquisto di aree Fiat da parte degli Enti Pubblici.
-
Torino Nuova Economia S.p.A., per verifiche urbanistico-edilizie sul riuso di aree ex industriali di Torino.
-
Prodit Engineerng per assistere il Consulente Tecnico in causa.
-
Inpeco S.p.A., per la ricerca e acquisto dell’area più idonea al nuovo insediamento.
Gli architetti hanno collaborato alla redazione e realizzato alcune pubblicazioni:
-
“Per Torino”: studi e proposte per risolvere le problematiche urbanistiche della città di Torino; realizzato in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino.
-
“Una proposta per la trasformazione delle aree Fiat in Torino”: realizzato per la società FIVI S.p.A., volta a fornire un contributo di natura conoscitiva e propositiva circa il riutilizzo delle aree di proprietà del Gruppo Fiat (circa 600.000 mq.) ubicate all’interno del Comune di Torino.
-
“Università, una proposta per Torino”: studio realizzato per offrire un contributo analitico e progettuale sulla sistemazione delle sedi universitarie; realizzato in collaborazione con l’Ufficio Studi Urbanistici dell’Unione Industriale di Torino.
-
“Carignano Nuova, la Città nella Città, esperienza di un progetto”: volume realizzato in collaborazione con l’arch. Alberto Sartoris, mirato ad illustrare le fasi evolutive della progettazione ed esecuzione del recupero dell’ex Lanificio Bona nel Comune di Carignano.
-
“Progetto Pinerolo” proposta di riassetto urbanistico dell’area metropolitana torinese; realizzato in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino.
-
“Progetto Torino Nord” proposta di pianificazione territoriale, realizzato in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino.
-
“La Situazione Territoriale dell’Area Torinese” realizzato con l’Unione Industriale di Torino.
-
“La riconversione dello stabilimento Lancia di Chivasso”. Un intervento di successo, realizzato in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino.